La Port Utilities SpA ha negli anni implementato e certificato un sistema di gestione integrato qualità (secondo lo standard ISO 9001) e sicurezza (secondo lo standard OHSAS 18001).
In particolare:
- la certificazione UNI EN ISO 9001 per la qualità, ha come obiettivo ultimo il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente.
- la certificazione BS OHSAS 18001, consente di prevenire i rischi dei lavoratori, di diminuire gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
Per favorire la condivisione di questi principi Port Utilities SpA si impegna a collaborare con fornitori e partner affinchè anche questi, nel pieno rispetto dello spirito dello standard delle certificazioni suddette, adottino le stesse logiche operative e ne condividano i valori.
A tal fine tutti i fornitori e le imprese che collaborano con Port Utilities condividono l’importanza di tali principi e valori impegnandosi a rispettare e a far rispettare, all’interno del proprio ambiente di lavoro e lungo tutta la catena di fornitura, le leggi vigenti che disciplinano i requisiti della UNI EN ISO 9001 e della BS OHSAS 18001.